Main Partner

I nostri Tornei

Tornei Primaverili Scuola Calcio e Settore Giovanile

Tutte le nostre News

Anche il Bibbiano si unisce alla richiesta di altre società di non proseguire il campionato di Eccellenza

21/04/2020

A dichiararlo è stato il presidente Alberto Zanichelli, che ha sottoscritto il documento che sarà inviato al Comitato regionale che prenderà la decisione nei prossimi giorni.

Una cosa è certa: il Bibbiano San Polo ripartirà dall'Eccellenza, qualunque sia la decisione del Comitato regionale della Lega nazionale dilettanti. La società del presidente Alberto Zanichelli nelle 24 partite disputate ha realizzato 33 punti, forte di 8 vittorie e 9 pareggi, penalizzata invece da 7 sconfitte, cinque delle quali maturate tra le mura amiche, con un totale di 28 gol fatti e 27 subiti, tanto da consolidarsi, grazie a questi numeri, in una tranquilla media classifica. Dietro al Bibbiano San Polo, a conferma della certezza di rimanere in Eccellenza, ci sono ben 8 formazioni, tutte distanziate di molti punti, a partire dall'Arcetana, ferma a quota 26 punti, poi dal Cittadella Vis San Paolo con 25 e successivamente le altre: Borgo San Donnino, Agazzanese, Felino, Castelvetro e le due possibili retrocesse Folgore Rubiera San Fao e Fiorano. Il presidente del Bibbiano San Polo, Alberto Zanichelli, nei giorni scorsi, ha firmato, in diretta Facebook, il documento che verrà inviato al Crer da parte di alcune società, proposto dalla Virtus Castelfranco e dall'ex dg della Bagnolese Romano Ferretti, per interrompere l'attuale campionato di Eccellenza: "Purtroppo mancano le condizioni per ipotizzare una ripresa della stagione, quindi anche noi, come Bibbiano San Polo, aderiamo alla richiesta sottoscritta da altre società, che verrà inotrata al Comitato regoinale dell'Emilia-Romagna finalizzato alla sospesione definitiva del campionato di Eccellenza per la stagione in corso". A ruota saranno probabilmente fermati anche i tornei regionali, dove il Bibbiano San Polo stava partecipando con la formazione Juniores, che stava andando bene e aveva praticamente conquistato la salvezza e gli altri campionati giovanili nei quali le compagini del Bibbiano si stavano mettendo in luce. La speranza, da parte della società è ovviamente quella di un ritorno in campo con la nuova stagione, che probabilmente prenderà il via ad ottobre, virus permettendo. La decisione della sospesione dei campionati dilettantistici e giovanili, ad oggi, non è comunque ancora stata presa in odo ufficiale, ma sembra proprio sia una questione di giorni.

Lorenzo Chierici

Programma del Week End