Presentato alla Barcaccia il "Campus Calcio 2019" del Bibbiano San Polo

21/01/2019

Andrea Tedeschi e Max La Rosa saranno gli istruttori al campo estivo che vedrà protagonisti i bimbi dai 6 ai 14 anni al Comunale di San Polo. Iscrizioni aperte da febbraio. Assieme agli ex allenatori della Reggiana ci sarà anche il portiere Nicholas Rizzo, estremo difensore della prima squadra
Andrea Tedeschi e Max La Rosa saranno gli allenatori del "Campus calcio 2019" del Bibbiano San Polo coadiuvati da Nicholas Rizzo, primo portiere della squadra di Promozione, che si occuperà degli estremi difensori. Il campus, aperto a tutti, ragazzi e ragazze dai 6 ai 14 anni, avrà luogo al Comunale di San Polo d’Enza, da lunedì 10 a sabato 16 giugno e sostituisce quello realizzato l’anno scorso sotto l’egida del Real Madrid. Sul campo ci saranno quindi i due ex allenatori della Reggiana, assieme al portiere Rizzo, il tutto sotto gli occhi attenti del dg Gianni Del Rio e del presidente Alberto Zanichelli. L’iniziativa è stata presentata lunedì sera alla Barcaccia dove è stato illustrato il programma, da parte dei due allenatori che prevede una parte tecnica al mattino, uno spazio per un rilassante bagno nelle acque della piscina Comunale di San Polo d’Enza prima del pranzo con menù da sportivo, preparato da un cuoco, poi tutti di nuovo in campo per la parte più ludica, con partitelle e tanto divertimento fino alle 17, con la possibilità di continuare a divertirsi fino alle 18,30, ora massima alla quale potranno arrivare i genitori a prelevare i loro figli.
Al campus non mancherà neppure la presenza di un fisioterapista, ovviamente nella speranza che non ce ne sia bisogno. Nel costo di iscrizione sono compresi due kit da allenamento e l’assicurazione. Le iscrizioni, previste presso la segreteria del Bibbiano San Polo, allo stadio Bedogni di Bibbiano, il mercoledì e il giovedì dall 17:30 alle 19:30, partiranno ai primi di febbraio e si chiuderanno il 9 maggio.
"Migliorare il nostro servizio sia nella formula che negli interpreti è l’obiettivo che vogliamo raggiungere - ha spiegato lunedì sera il presidente Alberto Zanichelli - affideremo i nostri ragazzi ad Andrea Tedeschi, a Max La Rosa e a Nicolas Rizzo, che si occuperà dei portieri: figure con alle spalle un’esperienza da giocatori e allenatori che aumenterà il tasso tecnico del campus. Insomma, rispetto allo scorso campus del Real Madrid avremo un po’ meno “marchio” e un po’ più qualità e attenzione ai nostri ragazzi”. Il direttore generale Gianni Del Rio ha confermato la medesima linea, aggiungendo però un concetto importante: “L'idea dell’intero direttivo è di fare vivere ai nostri giovani un’esperienza diversa: siamo abbastanza grandi dopo 5 anni di campus per fare qualcosa in casa nostra e la qualità di La Rosa e Tedeschi non è in discussione, così come l’affetto che queste due figure ricevono ancora dagli sportivi reggiani". “Insegnare oggi calcio qui, da bibbianese, è davvero un piccolo sogno che si realizza - spiega Andrea Tedeschi - Sarà creato un programma serio, ma soprattutto divertente, visto che l’aspetto ludico sarà dominante”. Max La Rosa ha invece aggiunto: "L’idea è quella di tenere sempre il pallone tra i piedi. I primi cinque giorni saranno basati sull'allenamento, mentre l'ultimo sarà dedicato a tornei e partite". Dulcis in fundo l’intervento del portiere Nicholas Rizzo, classe ’98: “Sono felice di fare questo campus, nella speranza di far divertire i ragazzi, perché è quello che si ricorderanno al di là del fattore tecnico”.