Grazie per aver visitato 57169 pagine

Numero di matricola F.I.G.C. : 6510 - N° di iscrizione al Registro Nazionale CONI : 59555

MAIN PARTNER

PARTNER

Presentato alla Barcaccia il "Campus Calcio 2019" del Bibbiano San Polo

21/01/2019

Andrea Tedeschi e Max La Rosa saranno gli istruttori al campo estivo che vedrà protagonisti i bimbi dai 6 ai 14 anni al Comunale di San Polo. Iscrizioni aperte da febbraio. Assieme agli ex allenatori della Reggiana ci sarà anche il portiere Nicholas Rizzo, estremo difensore della prima squadra
https://www.facebook.com/bibbianosanpoloasd/videos/229789267909804/?__tn__=kC-R&eid=ARBHg-KXhVeo-bRvKU57jHKo9zY1ajVBwjbm3Ty72qhQS-7er6IRmrj8ASYhlpbPYCDHAuiMAOi8JqJX&hc_ref=ARRB8wh8m3VtogCQBMKttaJHyqea93gwGwYqsYu4jLFJfGxxG4J13l_4fS7BXdbaX8E&fref=nf&__xts__[0]=68.ARAZG-C2XfMXIam5Qzou-178G7vpCloE3MYuOgCgLUtKng4au3OpDwc2WYfWsLSlTbWeQGR7FMomFKwsVv0sx9NGhd1-Z1t-Ppm7WO5WUU0c7zFMSXiJADzjzUaem84feOIvHhkYV4aLIMUmkpriUrgDtkYIKyxDhES4_VAO3rI0JwxBa5OymLcKhta21DrkVpcJyUV7EGNLs6_iVEj8SXXKHzVBy_S0JSI_bAImX1oL_qypuRm_gN-fSKLz8ZHdxZ9mC-7PdDtLZB5g1QPweeK2uHARZ5lfKaUweRa1fm4IsY-deYGhAS8Imco0sCz-ACD-fYQQ3yQgWN0
Andrea Tedeschi e Max La Rosa saranno gli allenatori del "Campus calcio 2019" del Bibbiano San Polo coadiuvati da Nicholas Rizzo, primo portiere della squadra di Promozione, che si occuperà degli estremi difensori. Il campus, aperto a tutti, ragazzi e ragazze dai 6 ai 14 anni, avrà luogo al Comunale di San Polo d’Enza, da lunedì 10 a sabato 16 giugno e sostituisce quello realizzato l’anno scorso sotto l’egida del Real Madrid. Sul campo ci saranno quindi i due ex allenatori della Reggiana, assieme al portiere Rizzo, il tutto sotto gli occhi attenti del dg Gianni Del Rio e del presidente Alberto Zanichelli. L’iniziativa è stata presentata lunedì sera alla Barcaccia dove è stato illustrato il programma, da parte dei due allenatori che prevede una parte tecnica al mattino, uno spazio per un rilassante bagno nelle acque della piscina Comunale di San Polo d’Enza prima del pranzo con menù da sportivo, preparato da un cuoco, poi tutti di nuovo in campo per la parte più ludica, con partitelle e tanto divertimento fino alle 17, con la possibilità di continuare a divertirsi fino alle 18,30, ora massima alla quale potranno arrivare i genitori a prelevare i loro figli.
Al campus non mancherà neppure la presenza di un fisioterapista, ovviamente nella speranza che non ce ne sia bisogno. Nel costo di iscrizione sono compresi due kit da allenamento e l’assicurazione. Le iscrizioni, previste presso la segreteria del Bibbiano San Polo, allo stadio Bedogni di Bibbiano, il mercoledì e il giovedì dall 17:30 alle 19:30, partiranno ai primi di febbraio e si chiuderanno il 9 maggio.
"Migliorare il nostro servizio sia nella formula che negli interpreti è l’obiettivo che vogliamo raggiungere - ha spiegato lunedì sera il presidente Alberto Zanichelli - affideremo i nostri ragazzi ad Andrea Tedeschi, a Max La Rosa e a Nicolas Rizzo, che si occuperà dei portieri: figure con alle spalle un’esperienza da giocatori e allenatori che aumenterà il tasso tecnico del campus. Insomma, rispetto allo scorso campus del Real Madrid avremo un po’ meno “marchio” e un po’ più qualità e attenzione ai nostri ragazzi”. Il direttore generale Gianni Del Rio ha confermato la medesima linea, aggiungendo però un concetto importante: “L'idea dell’intero direttivo è di fare vivere ai nostri giovani un’esperienza diversa: siamo abbastanza grandi dopo 5 anni di campus per fare qualcosa in casa nostra e la qualità di La Rosa e Tedeschi non è in discussione, così come l’affetto che queste due figure ricevono ancora dagli sportivi reggiani". “Insegnare oggi calcio qui, da bibbianese, è davvero un piccolo sogno che si realizza - spiega Andrea Tedeschi - Sarà creato un programma serio, ma soprattutto divertente, visto che l’aspetto ludico sarà dominante”. Max La Rosa ha invece aggiunto: "L’idea è quella di tenere sempre il pallone tra i piedi. I primi cinque giorni saranno basati sull'allenamento, mentre l'ultimo sarà dedicato a tornei e partite". Dulcis in fundo l’intervento del portiere Nicholas Rizzo, classe ’98: “Sono felice di fare questo campus, nella speranza di far divertire i ragazzi, perché è quello che si ricorderanno al di là del fattore tecnico”.

--CAMPUS CALCIO - SAN POLO D'ENZA


IL VIDEO DELLA SERATA DI PRESENTAZIONE

CAMPUS DI CALCIO A SAN POLO D'ENZA

In un processo di crescita del settore giovanile, con il coinvolgimento di altre realtà della zona come Anspi Bibbiano, Barcaccia, Oratorio Helder Camara e Terre di Canossa, sta sempre più diventando il punto di riferimento per il calcio giovanile dell’intera Val d’Enza. Il Bibbiano San Polo, infatti, da giugno organizzerà cinque giorni a settimana di clinic con gli allenatori Professionisti cinque giorni da non dimenticare, un momento unico e “obbligatorio” per tutti i giovani innamorati del bel calcio.

VADEMECUM ISCRIZIONI

SCHEDA OPERATIVA

SCARICA QUI IL MODULO DI ISCRIZIONE (pdf)

COLLEGATI alla nostra pagina di

LINK COLLEGAMENTO UTILI

SAN POLO D'ENZA


BIBBIANO


CLICCA PER VISUALIZZARE LE IMMAGINI

Copyright 2016 - A.S.D. Bibbiano San Polo - Tutti i diritti riservati
A.S.D. Bibbiano San Polo - Via F.lli Corradini, 59 - 42021 Bibbiano (RE)
Telefono/Fax : 0522.882940

Sito generato con sistema PowerSport