Grazie per aver visitato 67064 pagine

Numero di matricola F.I.G.C. : 6510 - N° di iscrizione al Registro Nazionale CONI : 59555

MAIN PARTNER

PARTNER

Il capitano Michele Margini promuove la linea verde del Bibbiano San Polo

28/10/2018

"Mister Beretti, un tecnico che non ha nulla a che fare col mondo dilettantistico. Il calcio è cambiato: una volta gli esperti avevano 36-37 anni, oggi, con la regola dei giovani, sei considerato esperto a 26 anni. Abbiamo un ottimo gruppo e ci toglieremo delle soddisfazioni"
(L'intervista completa la trovate sul settimanale "Il Giornale di Reggio" in edicola da sabato 27 ottobre a venerdì 3 novembre)

Quando vuoi vincere devi iniziare a costruire dalla difesa, dalle retrovie. Il primo acquisto del Bibbiano San Polo è stato Michele Margini, forte difensore classe 1991 tornato in biancoceleste dopo una parentesi alla Piccardo. Difensore che imposta il gioco, capitano con la “c” maiuscola. Il direttore Ivan Galaverna l’ha scelto per la sua grande personalità e per la compostezza. Pezzo pregiato per la Promozione.
 
Michele, sei uno dei pochi “esperti” in una squadra che assomiglia ad una Juniores.
“Una volta gli esperti avevano 36, 37 anni. Oggi sei considerato esperto a 26, 27 anni. Le rose si sono ringiovanite moltissimo, leggo la lista dei giocatori e mi rendo conto che sono tutti davvero giovanissimi. Io cerco di dare esperienza e continuità al gruppo, cerco di metterci del mio. La società mi ha chiesto di aiutare i ragazzi nella loro crescita, spero di riuscire in questo difficile compito”
 
Cosa significa “fare il capitano” oggi?
“Se capisci cosa significa ti rendi conto che ci sono tanti doveri da osservare. Il capitano deve sempre dare di più: sotto il piano caratteriale, sotto il piano della gestione del gruppo. Il capitano deve arrivare al campo d’allenamento per primo e andare via per ultimo”
 
Parliamo della tua carriera, tante le esperienze importanti.
“Sono cresciuto nelle giovanili del Parma, poi ho giocato in Serie D con il Castellarano prima di passare al Salsomaggiore in Eccellenza, dove ho giocato per cinque stagioni. A seguire Bibbiano e Piccardo. Sono ancora giovane ma ho davvero tanta esperienza, e le sconfitte e le vittorie passate mi accompagnano in ogni partita”...

... (intervista completa su Il Giornale di Reggio in edicola da sabato 27 ottobre a venerdì 3 novembre)

PROGRAMMA WEEK-END

Orari Segreteria

ORARI UFFICIO SEGRETERIA:

LUNEDI dalle 17,00 alle 19,00
MARTEDI dalle 10,00 alle 12,30
MERCOLEDI dalle 17,30 alle 19,30
GIOVEDI dalle 17,30 alle 19,30

Per Urgenze 339/4444600

COLLEGATI alla nostra pagina di

LINK COLLEGAMENTO UTILI

SAN POLO D'ENZA


BIBBIANO


CLICCA PER VISUALIZZARE LE IMMAGINI

Copyright 2016 - A.S.D. Bibbiano San Polo - Tutti i diritti riservati
A.S.D. Bibbiano San Polo - Via F.lli Corradini, 59 - 42021 Bibbiano (RE)
Telefono/Fax : 0522.882940

Sito generato con sistema PowerSport