CLICCA sull'immagine RICERCA e LEGGI tutte le

CLICCA sull'immagine, LEGGI e SCRIVI nel

METEO A BIBBIANO

METEO A SAN POLO D'ENZA

Il Bibbiano si tinge di "blancos" e manda due ragazzini alla fase italiana di Torino da dove i migliori voleranno a Madrid

20/06/2018

Grande successo del clinic del Real a San Polo d'Enza dove 76 bambini hanno lavorato a stretto contatto coi tecnici delle Merengues, monitorati con tecnologia di ultima generazione. Tre i premiati. Tutte le foto e il servizio su Il Giornale di Reggio di sabato 23 giugno
LORENZO CHIERICI
Quasi 80 bambini, precisamente 76, una tribuna gremita di persone e soprattutto tanti sorrisi e tanti sogni nei cinque giorni indimenticabili vissuti dai ragazzi che hanno aderito al clinic del Real Madrid a San Polo d’Enza, organizato dal Bibbiano San Polo del presidente Alberto Zanichelli, che in occasione dell’ultimo giorno di training, venerdì scorso, era presente al campo assieme al dg Gianni Del Rio e al diesse Nello Monelli, oltre al sindaco Franco Palù e all’assessore Chiara Carbognani in rappresentanza dell’Amministrazione comunale sampolese.

UN PREMIO PER TUTTI
Al termine del clinic i tecnici del Real Madrid hanno consegnato a tutti i ragazzi l’attestato di partecipazione con la valutazione finale effettuata attraverso lo studio dei dati forniti da cip inseriti nelle casacche e nei palloni, con un preciso quadro di ogni atleta. Tra i 76 allievi due giovanissimi calciatori accederanno a un altro stage che si terrà a Torino in una struttura della Fundacion Real Madrid assieme ad altri 70 ragazzi provenienti dai vari clinic delle Merengues che si sono svolti in tutta Italia. Da questo ulteriore stage i tecnici sceglieranno almeno un paio di calciatori che voleranno a Madrid per partecipare a un torneo che si terrà al Santiago Bernabeu, con tutti i giovani selezionati nei Camp che la Fundacion ha tenuto in questi mesi in tutta Europa.

I VINCITORI ANDRANNO A TORINO
A “vincere” il camp sampolese sono stati Alex Benetti, 12 anni, giocatore dell’Us Montecchio ed Eros Harmah Ismeal, 13 anni, un gioiellino dell’Fc Sesso.
Un premio speciale, il “Best Team Player”, è stato assegnato ad un altro giovanissimo calciatore, Andrea Riccio Peluso del Progetto Aurora, per aver mostrato enorme equilibrio e la massima generosità nell’aiutare tutti i compagni. Grande felicità anche per una giovanissima calciatrice, Nicole, che si è aggiudicata la maglia originale di Cristiano Ronaldo, estratta a sorte.

GLI INTERVENTI DI DIRIGENTI E AUTORITA'
Durante la cerimonia il neosindaco eletto del Comune di San Polo, Franco Palù, ha detto: «Questa iniziativa è molto importante perché lo sport ha un valore fondamentale nella crescita dei giovani. Per questo ringrazio i responsabili della società Bibbiano San Polo che l’ha organizzata e tutti i volontari che hano collaborato. Esorto la società a riproporla nei prossimi anni per dare questa splendida opportunità al maggior numero di giovani possibile».
«Questo campus è stata un’esperienza meravigliosa – ha spiegato Gianni del Rio, direttore generale del Bibbiano San Polo – Sia per l’entusiasmo dei ragazzi che hanno partecipato sia per la professionalità dello staff del Real Madrid. I tecnici spagnoli sono molto preparati ma nello stesso tempo molto umili e si comportavano come se ci conoscessimo da sempre. Ed è l’effetto che fa lo sport, quello di avvicinare le persone anche se non si conoscono. Il campus è piaciuto talmente tanto che tutti ci hanno chiesto di ripeterlo».
«Un’esperienza splendida realizzata grazie alla nostra amicizia con Marco Montresor, che lavora per il Real e che ha individuato nella nostra società e nelle nostre strutture, la situazione ideale per realizzare il clinic - ha spiegato il presidente del Bibbiano San Polo Alberto Zanichelli - Vorrei ringraziare i volontari che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto sotto la direzione del dg Gianni Del Rio, un’iniziativa che si colloca nel processo di crescita che il Bibbiano San Polo ha in atto ormai da diversi anni».

ULTIMI POSTI DISPONIBILI--CAMPUS REAL MADRID - SAN POLO D'ENZA

CLICCA PER SCARICARE IL MODULO

IL REAL MADRID A SAN POLO D'ENZA
La Scuola calcio del Real Madrid arriva in terra reggiana e lo fa attraverso un accordo col Bibbiano San Polo, che, in un processo di crescita del settore giovanile, con il coinvolgimento di altre realtà della zona come Anspi Bibbiano, Barcaccia, Oratorio Helder Camara e Terre di Canossa, sta sempre più diventando il punto di riferimento per il calcio giovanile dell’intera Val d’Enza. Il Bibbiano San Polo, infatti, da lunedì 11 a venerdì 15 giugno ospiterà cinque giorni di clinic con gli istruttori del Real Madrid cinque giorni da non dimenticare, un momento unico e “obbligatorio” per tutti i giovani innamorati del bel calcio.

CLICCA PER SCARICARE IL MODULO