Oltre 70 ragazzi al clinic del Real Madrid. Il dg Delrio: "Adesioni oltre ogni nostra più rosea aspettativa"

13/05/2018

E' stato presentato nei giorni scorsi alla Barcaccia l'iniziativa organizzata dal Bibbiano che avrà luogo da lunedì 11 a venerdì 15 giugno al Comunale di San Polo d'Enza. Gli atleti iscritti parteciperanno all'estrazione della maglia originale di Cristiano Ronaldo e i migliori andranno a Madrid.

Il numero minimo per realizzare il camp era di 48 persone, ma il Bibbiano San Polo non solo ha raggiunto tale risultato, ma lo ha di gran lunga superato raccogliendo oltre 70 presenze al clinic del Real Madrid, organizzato dalla società della Val d’Enza allo stadio Comunale di San Polo da lunedì 11 a venerdì 15 giugno. Nei giorni scorsi, presso la sala polivalente parrocchiale di Barcaccia, lo stesso Marco Montresor, in rappresentanza del Real Madrid, ha presentato il clinic in ogni dettaglio, alla presenza di oltre 100 persone provenienti da tutto il territorio reggiano, oltre che da quello parmense e anche modenese. Al clinic prenderanno parte i ragazzini dai 7 ai 14 che riceveranno un kit fornito dal Real e parteciperanno all’estrazione a sorte della maglia autentica firmata da Cristiano Ronaldo del campione portoghese.
Il clinic prevede l’utilizzo di palloni e casacche con microchip finalizzati alla raccolta dei dati per ottimizzare le performance, creando un identikit dell’atleta, dal numero di volte che tocca la palla di destro e di sinistro, al fatto che sia più abile con l’uno o con l’altro piede, dalla postura nella corsa e via dicendo, dati che possono quindi permettere di migliorare nel dettaglio le prestazione dei singoli atleti. I ragazzi, che saranno tutti assicurati contro eventuali infortuni, pranzeranno presso la piscina comunale di San Polo d’Enza, adiacente al campo, dove seguiranno, ogni giorno, lezioni di spagnolo “da campo” con una madrelingua.
Al termine dei cinque giorni il miglior giocatore per ogni singola fascia di età potrà partecipare alle ad un’ulteriore selezione a Milano e i 25 migliori d’Italia andranno a Madrid per giocare un torneo allo stadio Bernabeu contro i pari età delle merengues, completamente spesati dalla formazione del presidente Florentino Perez, con la possibilità poi di scendere in campo prima di una partita del Real di fronte a milioni di persone. Insomma, per molti di questi oltre 70 ragazzi, grazie al Bibbiano San Polo, il sogno sta per diventare realtà.

“Abbiamo superato di gran lunga le nostre più rosee aspettative - ha commentato il direttore generale del Bibbiano San Polo Gianni Delrio - Vorrei ringraziare tutti i volontari e gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione di tale iniziativa. Noi siamo molto orgogliosi di ospitare tale evento e di permettere a oltre 70 ragazzini di vivere davvero un sogno, alcuni momenti della loro vita che sono certo rimarranno impressi per molto tempo nei loro cuori".

ULTIMI POSTI DISPONIBILI--CAMPUS REAL MADRID - SAN POLO D'ENZA

CLICCA PER SCARICARE IL MODULO

IL REAL MADRID A SAN POLO D'ENZA
La Scuola calcio del Real Madrid arriva in terra reggiana e lo fa attraverso un accordo col Bibbiano San Polo, che, in un processo di crescita del settore giovanile, con il coinvolgimento di altre realtà della zona come Anspi Bibbiano, Barcaccia, Oratorio Helder Camara e Terre di Canossa, sta sempre più diventando il punto di riferimento per il calcio giovanile dell’intera Val d’Enza. Il Bibbiano San Polo, infatti, da lunedì 11 a venerdì 15 giugno ospiterà cinque giorni di clinic con gli istruttori del Real Madrid cinque giorni da non dimenticare, un momento unico e “obbligatorio” per tutti i giovani innamorati del bel calcio.

CLICCA PER SCARICARE IL MODULO